Come inviare i CD con RMN, TAC o RX
Breve guida su come inviare, gratis e in pochi minuti, tutto il contenuto del CD di una risonanza magnetica, una TAC oppure una radiografia.
Breve guida su come inviare, gratis e in pochi minuti, tutto il contenuto del CD di una risonanza magnetica, una TAC oppure una radiografia.
Hai fatto una risonanza magnetica o una TAC e ti hanno consegnato il CD e il referto. Ora penserai: “Basterà inviare il referto? “.
Sebbene il referto sia molto importante, in caso di errore medico i nostri specialisti necessitano di esaminare le immagini presenti nel CD che ti è stato consegnato. Il referto è infatti una interpretazione delle immagini stesse da parte di un radiologo. Trattandosi quindi di una interpretazione “soggettiva”, il referto potrebbe rivelarsi incompleto o addirittura sbagliato.
Per questo motivo i nostri medici-legali e specialisti chiedono di visionare personalmente la RMN (con o senza contrasto), la TAC o la RX del paziente.
Qui di seguito ti spiegheremo come fare per inviare ai nostri medici tutti gli esami diagnostico-strumentali relativi al tuo caso.
Per digitalizzare un CD segui questi semplici passi:
1) Inserisci il CD nel lettore.
Nota: se il tuo pc non è dotato del lettore CD potrai utilizzare un lettore CD esterno (in commercio ne esistono di diversi tipi, a costi davvero molto contenuti).
2) Opzione A: Se si apre in automatico una finestra in cui si legge “Autoplay”,
fai un clic (col tasto sinistro del tuo mouse) su quella stessa finestra e poi, nella nuova finestra che si apre, clicca su “Apri cartella per visualizzare i file”;
Opzione B: Se invece la finestra “Autoplay” non si aprisse in automatico, fai doppio click su “Questo PC” o “Computer” (di solito l’icona si trova sul desktop del tuo pc) e, nella finestra che si apre, clicca con il tasto destro sull’icona “Unità CD/DVD” (o altra dicitura che individua il tuo CD), poi clicca su “Apri”.
3) Si aprirà una cartella che contiene i file del CD. Evidenzia tutti i file (Ctrl+A) e clicca con il tasto destro su uno qualsiasi di essi e poi, nel menù a tendina che ti compare, clicca su “Comprimi nel file ZIP” oppure (dipende dal tuo sistema operativo) su “Invia a” e poi “Cartella compressa”.
4) Apparirà un avviso che ti chiede di creare la cartella sul desktop. Clicca su “Sì”.
5) Aspetta che si concluda la creazione del file (vedrai una finestra in cui compare la scritta “Compressione in corso” o “Elaborazione in corso”). Al termine della compressione, sul tuo desktop troverai un nuovo file (“CDSTART.zip” o simile) che contiene tutti i file del tuo CD.
Nota: TransferNow è una piattaforma gratuita, di semplice utilizzo e non richiede alcuna iscrizione.
Vai alla pagina https://www.transfernow.net e poi
– clicca nel cerchio al centro su “Iniziare”.
– si apre una finestra in cui dovrai selezionare il file da caricare e spedire.
– nella scheda che si apre, nel campo “la tua e-mail” inserisci il tuo indirizzo e-mail.
– nel campo “Email del/i destinatario/i” inserisci il nostro indirizzo e-mail: info@CentroNazionaleRisarcimenti.it
– nel campo “oggetto” scrivi il cognome e nome del paziente.
– nel campo “messaggio” scrivi quello che desideri (basterà inserire un messaggio molto breve, per es. “Come da accordi invio i CD di… Cognome Nome“).
– clicca sul pulsante blu “Trasferire”.
Attendi che compaia la scritta “Finito”.
Nota: WeTransfer è un’alternativa del tutto simile a TransferNow, altrettanto gratuita.
– Digita su Google wetransfer.com oppure vai direttamente alla pagina https://wetransfer.com/
– Nella pagina che si apre, clicca sul pulsante celeste “Accetto”.
– Nella pagina che si apre a questo punto, sulla sinistra clicca sul pulsantino celeste con un + al centro, accanto alla scritta “Aggiungi file” e seleziona quindi il file che vuoi inviare dal proprio computer.
– Nel campo “Invia un email a” scrivi il nostro indirizzo e-mail: info@CentroNazionaleRisarcimenti.it
– Nel campo “La tua e-mail” scrivi il proprio indirizzo email.
– Nel campo “Messaggio” scrivi un breve messaggio e infine clicca sul pulsante “Trasferisci” che nel frattempo sarà diventato celeste.
– Attendi durante il “Trasferimento in corso”. L’operazione sarà completata quando visualizzerai la scritta “Hai finito!”.
Appena ci avrai inviato i tuoi CD (TAC, RMN e/o RX) i nostri medici specialisti potranno procedere ad una completa e approfondita analisi del tuo caso di presunta malasanità. Subito dopo provvederemo a comunicarti gli esiti delle loro valutazioni.
Vuoi sapere se hai diritto ad un risarcimento a seguito di un errore medico?
Contattaci ora:
Difendi i tuoi diritti
Risarcimenti per errori medici in tutta Italia.
Specializzati in gravi invalidità e decessi per colpa medica.
*
Pensi di essere vittima di un errore medico?
Un tuo caro potrebbe essere stato vittima di malasanità?
Se hai subìto un’ingiustizia e ti sembra impossibile far valere i tuoi diritti, contattaci ORA. Verifichiamo gratuitamente se sono stati commessi errori medici che hanno compromesso o aggravato la tua salute o quella del tuo familiare.
CentroNazionaleRisarcimenti – Leader in Risarcimenti per errori medici.
Siamo presenti su tutto il territorio italiano.